Corsi di aggiornamento

La vostra formazione è ancora valida? Aggiornate le vostre conoscenze tecniche e mantenete sempre attuale la vostra formazione SSS frequentando un corso di aggiornamento – continuate a essere salvatori!

   

La SSS raccomanda ai salvatori di mantenere sempre attuale la loro formazione frequentando regolarmente un corso di aggiornamento (CA). Se la validità della formazione acquisita viene prolungata frequentando un CA idoneo, anche la validità di tutti i livelli inferiori della formazione viene prolungata.

   

   

Se desiderate ampliare ulteriormente le vostre competenze nel nuoto di salvataggio potete effettuare il CA in base alla formazione anche frequentando un modulo di un livello superiore.

   

 

Per quanto tempo è valida la mia formazione SSS?

La validità della formazione SSS è varia. Se durante il periodo di validità non si partecipa a nessun CA, la formazione viene inizialmente sospesa, prima di decadere definitivamente. La formazione sospesa può essere riattivata frequentando un CA adatto. Il seguente documento riassume i termini di validità dei diversi tipi di formazione:

   

   

Potete trovare informazioni dettagliate sui corsi di aggiornamento del livello base nel Regolamento SSS del livello base:

   

 

Corsi di aggiornamento del livello quadri

Per poter mantenere lo status di Esperto SSS è necessario frequentare ogni due anni un CA Esperto nel rispettivo ambito specialistico. Frequentando un CA Esperto adempirete contemporaneamente all’obbligo di CA del livello base per il rispettivo ambito specialistico. Potete trovare informazioni dettagliate sui corsi di aggiornamento del livello quadri nel Regolamento del livello Esperto/Istruttore: