
Ci sforziamo di mantenere aggiornati e corretti i nostri indirizzi. Vi preghiamo di informarci di qualsiasi cambiamento via e-mail a info@sss.ch o per telefono 041 925 88 77.
La SSS non riceve alcuna sovvenzione statale. Per poter compiere la sua missione «Evitare gli annegamenti», la SSS dipende dalle donazioni.
La Società Svizzera di Salvataggio è un’organizzazione senza scopo di lucro. Questo significa che può includere le sue donazioni nella sua dichiarazione dei redditi. Per facilitarla, le invieremo una conferma di donazione in gennaio con tutti i suoi pagamenti dell'anno precedente. Può anche trovare maggiori informazioni su questo argomento nella guida ZEWO.
La sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Le transazioni sono protette contro le frodi da moderni software di sicurezza.
Le spese di amministrazione e raccolta fondi della SSS sono state del 33,7% nel 2022 e del 32,7% nel 2021.
La SSS finanzia le sue attività principalmente attraverso donazioni, raccolta di fondi da parte di fondazioni, partnership economiche ed entrate da servizi come i contributi ai corsi. La SSS non è finanziata dalle casse pubbliche (ad esempio attraverso sussidi).