La SSS raccomanda di frequentare un corso di aggiornamento (CA Pool) ogni quattro anni per i Brevetti Base e Plus Pool e ogni due anni per il Brevetto Pro Pool.
Attraverso il CA Pool è ancora possibile inoltre effettuare il passaggio dal precedente Brevetto I alla struttura formativa attuale della SSS. In base al certificato ottenuto, alla fine del CA Pool il partecipante riceverà il Brevetto Base Pool o Brevetto Plus Pool.
Contenuto
-
Ripetizione dei contenuti della formazione del livello base del Brevetto Pool della SSS.
-
Ultime conoscenze nei settori di prevenzione, immersione in apnea e primi soccorsi.
Gruppo d’interesse
Brevetto Base Pool:
-
Persone che si trovano in piscine sorvegliate come sorveglianti di un gruppo.
-
Persone che si trovano in piscine sorvegliate come singoli.
-
Persone che desiderano acquisire conoscenze di base nel campo della prevenzione degli annegamenti e del salvataggio in acqua nelle piscine.
Brevetto Plus Pool:
-
Persone che si muovono, come singoli o con incarichi di sorveglianza di un gruppo, allʼinterno di piscine senza sorveglianza;
-
Persone impegnate in servizi di sicurezza (in piscina).
Brevetto Pro Pool:
-
Persone che operano come sorveglianti professionali o bagnini in piscina.
Durate
-
2 1/4 ore
Tariffe
Le tariffe per le formazioni sono determinate individualmente dall’organizzatore del corso secondo le circostanze locali (per esempio, il prezzo per l’affitto della superficie acquatica). L’importo esatto del costo per la formazione può essere trovato nella descrizione del corso nel calendario dei corsi.
Informazioni più dettagliate sul corso possono essere trovate nella rispettiva descrizione del corso nel calendario dei corsi.