Diventare nuotatore di salvataggio!

Formazione

Vuole seguire un corso di sicurezza acquatica per essere pronto ad affrontare le sfide attorno all’acqua, in acqua e sull’acqua? Sono passati alcuni anni dalla sua ultima formazione di nuotatore di salvataggio? O vorrebbe formare lei stesso le future nuotatrici e i futuri nuotatori di salvataggio?

I corsi di formazione sulla sicurezza acquatica della SSS si rivolgono a tutti coloro che trascorrono frequentemente del tempo attorno all’acqua, in acqua e sull’acqua. Sono strutturati in modo modulare e quindi soddisfano sia le esigenze private che quelle professionali. Al fine di mantenere aggiornate le conoscenze acquisite, raccomandiamo di seguire regolarmente dei corsi di aggiornamento. 

Saremo lieti di verificare per lei i corsi di formazione seguiti all’estero nel campo della prevenzione degli annegamenti e del salvataggio acquatico e, se è opportuno, di rilasciarle un riconoscimento. 

Grazie all’alta densità di formazione della popolazione, il rischio di incidenti acquatici in Svizzera può essere minimizzato. Ogni nuotatore un nuotatore di salvataggio!