Notizie per i corsi SSS

 

Impatto della decisione del Consiglio federale sui corsi SSS

Nell'ambito delle nuove misure contro COVID-19, il 28 ottobre 2020 il Consiglio federale ha deciso di vietare, a partire dal 2 novembre, la frequentazione di eventi di presenza a istituti o arganizzazioni di formazione fino a nuovo avviso.

     

Il divieto non si applica alle attività didattiche che sono «una componente necessaria di un programma educativo strutturato e per la cui realizzazione è richiesta la presenza in loco».

    

Come la nuova ordinanza debba essere interpretata in modo specifico per quanto riguarda i moduli SSS è attualmente in fase di chiarimento. Vi informeremo nuovamente non appena avremo informazioni affidabili. 

 

La validità della mia formazione sta scadendo, ma al momento non posso frequentare un corso di aggiornamento. Cosa faccio adesso?

Per la situazione straordinaria in cui ci troviamo, la SSS ha deciso che il rispettivo stato di formazione (validità) dei corsi SSS già completati a livello base e livello esperto SSS, che sarebbero passati da «valido» a «sospeso» o da «sospeso» a «non valido» al 31.12.2019 oppure al 31.12.2020, sarà prorogato fino al 31.12.2021. Puoi controllare nel tuo portafoglio formative se sei direttamente affetta/o da questo problema e paragonarlo alla tabella «Stato della formazione SSS».

 

 

Notizie sulla disponibilità della sede amministrativa SSS

A causa della pandemia, lavoriamo al homeoffice e, fino a nuovo avviso, siamo raggiungibili solo via e-mail. Potete contattarci tramite infoanti spam bot@sssanti spam bot.ch o tramite gli indirizzi e-mail diretta dei dipendenti della sede amministrativa. Grazie mille per la vostra comprensione!