Virus Corona: Notizie per i corsi SSS

Sulla base della decisione del Consiglio federale, la SSS ha preso la decisione che segue:

 

Tutti corsi SSS saranno sospesi con effetto immediato.
Formazioni di base fino il 6 giugno 2020
Formazioni del livello quadri fino ad almeno il 30 giugno 2020

 

Mi sono già iscritto a un corso nel periodo in questione. Cosa posso fare?

Contattate il responsabile della sezione in cui vi siete iscritti al corso. Troverete i loro dati di contatto sull'e-mail di conferma che avete ricevuto dalla sezione o sui siti web delle sezioni.

     

 

La validità della mia formazione sta scadendo, ma al momento non posso frequentare un corso di aggiornamento. Cosa faccio adesso?

Per la situazione straordinaria in cui ci troviamo, la SSS ha deciso che il rispettivo stato di formazione (validità) dei corsi SSS già completati a livello base e livello esperto SSS, che sarebbero passati da «valido» a «sospeso» o da «sospeso» a «non valido» al 31.12.2019, sarà prorogato di 1 anno – cioè fino al 31.12.2020. Puoi controllare nel tuo portafoglio formative se sei direttamente affetta/o da questo problema e paragonarlo alla tabella «Stato della formazione SSS».

 
   

 

Virus Corona: Notizie sulla disponibilità della sede amministrativa SSS

La sede amministrativa SSS rimarrà chiuso per telefono fino a nuovo avviso. Potete raggiungerci all'indirizzo infoanti spam bot@sssanti spam bot.ch o tramite gli indirizzi e-mail diretta dei dipendenti della sede amministrativa. Grazie mille per la vostra comprensione!

 

Le sezioni della SSS

Una panoramica delle sezioni della SSS si trova al seguente link.

Panoramica delle sezioni