La sicurezza in acqua fa scuola

Con il programma «La sicurezza in acqua fa scuola» la SSS fornisce un supporto agli insegnanti per raggiungere gli obiettivi di competenza definiti nel Piano di studio 21 sul tema: «più sicurezza attorno all'acqua, in acqua e sull'acqua». L'intera offerta didattica della SSS è disponibile da subito.

    

Il Piano di studio 21 armonizza gli obiettivi delle scuole dell'obbligo nei cantoni di lingua tedesca e plurilingui. Tra le altre cose il Piano di studio 21 definisce le competenze di nuoto e di sicurezza in acqua da raggiungere nel settore «Movimento e sport».

    

La SSS Svizzera è favorevole all'integrazione di questi obiettivi di competenza nel Piano di studio 21 e offre il suo aiuto. Il programma «La sicurezza in acqua fa scuola» include il materiale didattico su misura per il Piano di studio 21 e informazioni utili riguardo al tema sicurezza attorno all'acqua, in acqua e sull'acqua.

 

Download gratuito e in forma cartacea rilegata

È possibile scaricare gratuitamente il materiale didattico o richiederlo in forma cartacea rilegata al prezzo di costo all'indirizzo www.schule-slrg.ch.

 

Flyer da consegnare

Contribuite anche voi al programma «La sicurezza in acqua fa scuola». Ordinate i flyer gratuiti all'indirizzo materialanti spam bot@slrganti spam bot.ch e richiamate l'attenzione sull'offerta didattica della SSS. Grazie mille!

 

Anticipazione

Attualmente il materiale didattico è disponibile solo in tedesco, è tuttavia prevista la traduzione in italiano e in francese.

 

Contatto

Marcel Oderrmatt

Specialista scuole e giovani

 

041 925 88 73

m.odermattanti spam bot@sssanti spam bot.ch

 

 

www.schule-slrg.ch

Trovate tutte le informazioni riguardanti il programma «La sicurezza in acqua fa scuola» e l'offerta completa all'indirizzo www.schule-slrg.ch.