Il perfetto accompagnatore: Restube Lifeguard

Il Restube Lifeguard è piccolo, compatto e leggero ed è quindi il perfetto fedele accompagnatore durante la sorveglianza delle acque o il servizio di sicurezza.

   

 

Co-progettato dalla SSS

L’obiettivo della SSS era sviluppare un mezzo ausiliario che in caso d’emergenza potesse essere utilizzato senza limitazioni, in modo veloce e semplice. Così, in collaborazione con la ditta Restube GmbH, è stato creato il Restube Lifeguard per il salvataggio professionale in acqua.

 

Funzionamento

Piegato, il Restube Lifeguard trova posto in una tasca di 10 x 15 centimetri e può essere allacciato al corpo con una cintura. In caso di emergenza, il Restube si aziona in pochi secondi grazie a una cartuccia del gas diventando un ausilio al galleggiamento. Non è d’intralcio se ci si immerge per recuperare una vittima e anche la resistenza alla corrente durante il nuoto è ridotta al minimo.

     

Il Restube Lifeguard può essere ordinato nello shop SSS dai soci delle sezioni e dagli addetti al salvataggio dall’acqua.

 
 

Salvate vite ora!

La vostra donazione permette di diffondere le Regole per il bagnante della SSS e di aumentare la sicurezza in acqua in Svizzera.

Donate subito!
 

 

SSS e Visana

Insieme per le Regole per il bagnante