Immersione corretta con le Regole per l’immersione in apnea della SSS

Non vi piace soltanto fare il bagno, ma amate anche fare qualche immersione? Sia per giocare che per esplorare il mondo subacqueo: sott’acqua c’è moltissimo da scoprire, e alcuni punti importanti da osservare.

   

   

Barche e moto d’acqua

Purtroppo spesso, nelle acque libere, avvengono anche infortuni causati da barche e moto d’acqua. L’improvvisa riemersione di una persona può portare a situazioni pericolose. Perciò è consigliabile rimanere nelle zone segnalate per il nuoto, lontani dalle imbarcazioni. E se durante le immersioni siete un po’ più lontani dalla riva, si raccomanda di portare con sé una boa segnaletica, che vi permette di essere visibili.

      

Il rispetto di queste regole consente di eliminare un gran numero di rischi e di aumentare sensibilmente la sicurezza durante l’immersione. Ora che disponete di queste nozioni, vi auguriamo buon divertimento durante la prossima avventura sott’acqua!

 

Opuscolo informativo del upi:

 
 

Salvate vite ora!

La vostra donazione permette di diffondere le Regole per il bagnante della SSS e di aumentare la sicurezza in acqua in Svizzera.

Donate subito!
 

 

SSS e Visana

Insieme per le Regole per il bagnante