business analysis planning who can i pay to write my essay dissertation sur le respect des regles color purple essay help examples of literature reviews for research proposals
 

Consigli per i genitori

Per permettere a voi e ai vostri bambini di godere spensieratamente della permanenza ­attorno all’acqua, in acqua e sull’acqua la Società Svizzera di Salvataggio SSS consiglia di seguire le seguenti regole di sicurezza.

    

  • Tenete sempre d’occhio i vostri piccoli e non lasciatevi distrarre dal cellulare o ­dalle chiacchiere. 
  • Gli aiuti al galleggiamento come ad esempio «braccioli» o «animaletti gonfiabili» non sostituiscono in alcun caso la sorveglianza personale. Gli aiuti al galleggiamento gonfiabili possono scivolare dalle braccia, essere difettosi o mettere in una situazione pericolosa i bambini.
  • Giocando, insegnando e sorvegliando iniziate possibilmente presto con la presa di confidenza con l’acqua dei vostri bambini. Diverse associazioni offrono dei corsi specifici nel merito e sono a vostra disposizione.
  • Imparare a nuotare in tenera età rappresenta un’ottima prevenzione in caso di ­situazioni pericolose.
  • Nel caso della scomparsa del vostro bambino iniziate a cercarlo in primo luogo in posti vicini all’acqua (biotopo, ruscello, laghetto, pozzo, piscinetta, ecc.). Se il suo bimbo dovesse essere caduto nell’acqua il tempo per aiutarlo è molto poco (solo alcuni minuti).
  • Anche una profondità minima di pochi cm può essere pericolosa per un ­bambino piccolo. Se un bambino piccolo finisce con la testa sott’acqua e non è ­abituato, non si metterà né ad urlare, né a divincolarsi: i bambini piccoli finiti ­nell’acqua restano silenziosi e fermi e in questo modo possono annegare.
  • Proteggete i vostri bambini pieni di spirito avventuroso in modo attivo (p.es. con recinzioni) da biotopi o piscine. Il cancello d’accesso deve essere munito di un meccanismo sicuro.
  • Il comportamento corretto da adottare in una situazione d’emergenza attorno all’acqua, in acqua e sull’acqua si può imparare frequentando un corso della SSS. Trovate ulteriori informazioni nella rubrica «formazione».  

Con Milu, il piccolo gnomo d’acqua, i bambini imparano in modo ludico il comportamento sicuro da tenere attorno all’acqua, in acqua e sull’acqua. Forza allora! Così imparare è divertente. Visitate la nostra pagina sul sito www.scuole-sss.ch.

 
 
 

Contatto

Stéphanie Bürgi-Dollet

Prevenzione

 

041 925 88 91

s.buergi-dolletanti spam bot@sssanti spam bot.ch

 

 

Scuole di nuoto

swiss aquatics

swimsports.ch