Collaborazione con aziende

Aziende responsabili collaborano con noi. Con un impegno attivo è possibile sottolineare il proprio posizionamento verso tutti i gruppi interessati. Sono propri questi i partner forti e affidabili che cerca la Società Svizzera di Salvataggio SSS.

 

Partnership principale: la forma di impegno più intensa

Quali partner principali le aziende sostengono, oltre a progetti ed eventi specifici, il lavoro generale e la visione della SSS per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti in acqua e il salvataggio di vite. Come contropartita, le aziende hanno la possibilità di integrare nella loro comunicazione la collaborazione con la SSS e di indicarla quale referenza.

 

Visana e SSS – per più sicurezza in acqua

La SSS è da molti anni attiva nella prevenzione degli incidenti acquatici. Una delle campagne di prevenzione più vecchie e durature è quella sulle Regole per il bagnante SSS. Con Visana la SSS ha trovato il partner pronto a impegnarsi insieme a lei nella prevenzione degli incidenti acquatici. La collaborazione pluriennale ha come obiettivo fare conoscere maggiormente queste regole e continuare a sensibilizzare sul rischio degli incidenti in acqua.

 

«Visana e la SSS hanno molto in comune: entrambe si impegnano da diversi anni per il benessere della popolazione svizzera. Quale sponsor principale, siamo lieti di sostenere la SSS nella prevenzione di incidenti in acqua e di annegamenti. Insieme vogliamo aumentare la visibilità e la presenza delle Regole per il bagnante della SSS in tutta la Svizzera. È la nostra visione!»

David Müller, responsabile della Comunicazione aziendale di Visana

 

Partner di progetti: sostegno e mezzi in settori particolari

I partner di progetti sostengono la SSS con mezzi finanziari, prestazioni e offerte di materiale in determinati progetti ed eventi.

 

Speedo e SSS – Impegno congiunto per il sport di salvataggio

Speedo è fornitore e sostenitore ufficiale dello sport di salvataggio svizzero. Grazie al suo impegno a favore della squadra nazionale della SSS, Speedo permette a tutti gli atleti dei quadri nazionali di avere l'equipaggiamento ottimale.

 

«Speedo vanta una grossa esperienza e tradizione nel settore dell'abbigliamento per il nuoto e dell'equipaggiamento fuori e dentro l'acqua. Il marchio possiede una buona reputazione grazie alla tecnologia, al design e all'innovazione. Speedo viene utilizzato da entrambe le squadre nazionali SSS, le quali necessitano di equipaggiamento tecnico all'avanguardia.»

Silvio Rauber, proprietario della ditta Torau Sport AG