Linee guida della SSS

 
slrg-leitbild-rettungsring
  • Le linee guida della SSS sono la nostra dichiarazione d'intenti, sostenuta congiuntamente, per definire il futuro della SSS. Le linee guida, sviluppate dal Comitato centrale in stretta collaborazione con le regioni e le sezioni, ci serve da orientamento per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

  • La nostra missione

    Evitare gli annegamenti!

  • La nostra visione

    Le persone in Svizzera e nel mondo conoscono il comportamento corretto da tenere attorno all'acqua, in acqua e sull'acqua. Agiscono conseguentemente e si assumono la responsabilità per se stessi e per gli altri. Gli annegamenti vengono così evitati.

    Leggi tutto chiudi
  • I nostri valori

    In qualità di organizzazione membro della Croce Rossa Svizzera orientiamo le nostre azioni ai suoi principi. Quale membro dell'International Lifesaving Federation ci impegniamo oltre i confini nazionali per la prevenzione degli annegamenti e la promozione dello sport di salvataggio. Svolgiamo quest'ultima attività in qualità di associazione specializzata riconosciuta da Swiss Olympic e nel rispetto della Carta etica dello sport svizzero.

    Leggi tutto chiudi
  • La nostra Strategia

    Affinché la nostra missione «Prevenire gli annegamenti!» conduca a risultati importanti, occorre l’impegno e l’atteggiamento giusto di ognuno di noi. Le linee guida indicano il percorso da seguire attraverso i nostri campi d’azione. La Strategia 2025 prevede cinque priorità volte ad attivare il nostro potenziale. Volutamente ridotta, con un margine di azione per ognuno di noi.

    Vedi Strategia

    Leggi tutto chiudi