Corsi di formazione SSS per i giovani

Ai giovani che amano il movimento dentro e fuori dall'acqua, la SSS offre corsi di formazione speciali per diventare nuotatori di salvataggio. I corsi vengono organizzati dalle sezioni della SSS in tutta la Svizzera.

 

Il Brevetto Giovanile è rivolto a tutti i giovani che abbiano compiuto 10 anni. Il corso fornisce le conoscenze di base sulla sicurezza in acqua e per l'ingresso nel mondo del nuoto di salvataggio.

 

Ulteriori informazioni sul Brevetto Giovanile

 

Il Modulo Esperienze Giovanile fornisce conoscenze approfondite per giovani nuotatori di salvataggio. Al centro della formazione ci sono il divertimento e la gioia di muoversi nell'acqua.

 

Ulteriori informazioni sul Modulo Esperienze Giovanile

 

Come posso iscrivermi?

I corsi di formazione per i giovani vengono di norma organizzati dalle singole sezioni della SSS. Puoi quindi iscriverti direttamente presso la tua sezione. Il modo più semplice è verificare nel calendario corsi della SSS quando è previsto il corso che ti interessa.

 

Alcune scuole offrono il Brevetto Giovanile come parte integrante del piano di studi. Il tuo o la tua insegnante potrà dirti se ciò vale anche per la tua scuola.