La SSS per i giovani

La SSS dispone di un’ampia offerta per i giovani. Sia che ti interessi il Brevetto Giovanile, o che tu voglia far parte dei quadri nazionali dei giovani, da noi puoi praticare sport e insieme divertirti un sacco!

     

Nelle singole sezioni della SSS oltre 4500 giovani allenano le loro abilità di nuotatori di salvataggio. Ma non migliorano solo la loro tecnica natatoria: il programma di allenamento prevede anche i primi soccorsi e diverse tecniche di salvataggio.

     

Informati direttamente presso la tua sezione sulle prossime date degli allenamenti!

   

Chi vuole dedicarsi ancora di più allo sport, può allenarsi con la sua squadra per i prossimi Campionati svizzeri giovanili (CSG), che si tengono ogni due anni in una località diversa. Grazie agli oltre 800 partecipanti di ogni edizione, i CSG sono sempre una grande festa.

     

Scopri di più sulle edizioni passate e future dei Campionati svizzeri giovanili!

       

Le giovani leve dei salvatori dotate di grande motivazione possono partecipare alle gare di qualificazione di nuoto per i quadri nazionali dei giovani. I migliori in assoluto poi partecipano con la nazionale giovanile a diverse competizioni nazionali e internazionali. L’evento più importante nel calendario della nazionale giovanile sono i Campionati europei giovanili, che si tengono ogni due anni.