creative writer company students buying essays online ptlls assignment 2 best friend essays medical personal statement writing services
 

Forum di sicurezza acquatica FSA

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità OMS, ogni anno nel mondo 360 000 persone muoiono annegate. Anche in Svizzera l’annegamento è una delle prime cause di decesso accidentale – questo deve cambiare!

 

Piattaforma di scambio «Forum di sicurezza acquatica FSA»

Nel 2014 l’OMS ha pertanto pubblicato delle raccomandazioni che sottolineano l’importanza di rafforzare la cooperazione tra gli attori nazionali e internazionali già impegnati in questo ambito.

     

Dando seguito a queste raccomandazioni, l’UPI – Ufficio prevenzione infortuni – e la Società Svizzera di Salvataggio SSS hanno intensificato il coordinamento tra le loro attività e quelle di altri partner e dato vita al Forum nazionale di sicurezza acquatica FSA. Lo scopo di quest’ultima iniziativa è di offrire una piattaforma di scambio agli attori impegnati nella prevenzione degli annegamenti e nel salvataggio in ambito acquatico e di promuovere la collaborazione e la comprensione comune tra i partner. Peraltro il FSA darà maggior peso politico alla prevenzione degli annegamenti e al salvataggio in ambito acquatico.

     

L’UPI e la SSS sono convinti che, attuando misure di prevenzione mirate e fondate su conoscenze scientifiche e coordinando in modo più efficace gli sforzi del maggior numero possibile di attori, si potranno ridurre gli infortuni mortali in Svizzera.

 

Rapporto FSA

Il rapporto, pubblicato annualmente, presenta cifre e fatti salienti sugli annegamenti in Svizzera, descrive i modelli scelti per le attività di prevenzione e illustra l’impegno dei partner con quattro esempi di buone pratiche.

 

Rapporto FSA 2019

Rapporto FSA 2018

Rapporto FSA 2017

 
 

Contatto

Reto Abächerli

Gestione della società

 

041 925 88 71

r.abaecherlianti spam bot@sssanti spam bot.ch