Promuovere le giovani leve

Organizzare il corso per il Brevetto giovanile

Lavora ad esempio come insegnante, capo scout o capo Jungwacht e Blauring? Sta cercando un’idea sensata per una settimana di progetto o di campeggio? Ha mai considerato di organizzare per i giovani il corso per il Brevetto giovanile?
Jugendbrevet

Nel Brevetto giovanile i giovani amanti dell'acqua imparano a cosa bisogna prestare attenzione in materia di sicurezza attorno all'acqua, in acqua e sull'acqua e cosa fare in caso di incidente. 

Ecco come deve fare per organizzare il corso per il Brevetto giovanile:

  • Si metta in contatto con una sezione nelle sue vicinanze per chiarire se le darebbe la possibilità di organizzare il corso per un Brevetto giovanile. La sezione della SSS registra il corso nel sistema di formazione centrale e le fornisce tutta la documentazione necessaria.

  • Potrà gestire personalmente un corso se è in possesso di un brevetto Plus Pool valido e di una formazione BLS-AED valida. Non è necessario essere membri di una sezione della SSS.

  • L’esame del Brevetto Giovanile viene effettuato da un esperto d’esame che non è stato impiegato come insegnante durante il corso. Per l’esperto d’esame valgono gli stessi requisiti dei capicorso (Brevetto Plus Pool e formazione BLS-DAE in stato «valido»).

Ogni nuotatore di salvataggio in più significa salvare una vita in più. È bello che si impegni per questo!