Il suo percorso per diventare un nuotatore di salvataggio qualificato!

Formazione di base

Volete partecipare al vostro primo corso di sicurezza acquatica o sviluppare le vostre competenze in acque libere? Allora non vediamo l’ora di darvi il benvenuto ad uno dei nostri corsi di formazione! La SSS offre un programma di formazione modulare nel campo della sicurezza acquatica e dei primi soccorsi.
Formazioni in piscina
L’ingresso nel mondo dei nuotatori di salvataggio avviene in piscina – o con il Brevetto Giovanile o con il Brevetto Base Pool. Mentre il Brevetto Giovanile e il Brevetto Base Pool si concentrano sulla prevenzione degli incidenti, i Moduli Brevetto Plus Pool e Brevetto Pro Pool, che succedono ai primi certificati, si concentrano maggiormente sulle tecniche di salvataggio e di recupero delle persone che hanno subito un incidente. 
Formazioni in acque libere
I Moduli Laghi, Fiumi e Ipotermia trattano in modo approfondito la sicurezza acquatica in acque libere. È la risposta della SSS agli ultimi risultati della ricerca sugli incidenti, che mostrano che la maggior parte degli incidenti acquatici si verificano in acque libere.
Formazioni nel settore dei primi soccorsi

Prestare i primi soccorsi è anche di grande importanza in caso di incidenti acquatici. Nel Modulo BLS-DAE, ti familiarizziamo con le misure di primi soccorsi per essere in grado di rianimare una persona in diverse situazioni.

Le domande più frequenti
Non ho mai frequentato un corso SSS prima d’ora. Con quale corso posso iniziare?
Sono insegnante/capo scout o capo Jungwacht e Blauring. Quale formazione mi serve se voglio svolgere attività legate all’acqua con i bambini?
Ho dei figli e svolgo volentieri delle attività legate all’acqua con loro. Quale formazione consiglia la SSS per questo?
Ho già ottenuto il Brevetto Plus Pool e ho frequentato il modulo BLS-AED. Ora posso offrire autonomamente un Brevetto giovanile?
La SSS fornisce dei suggerimenti su quali formazioni siano idonee e a chi siano destinate. Queste raccomandazioni della SSS sono legalmente vincolanti?
Avete seguito la vostra formazione già da un certo tempo?