Formazione per monitori

Vi piace guidare gruppi e avete esperienza in ambito privato o professionale sulla sicurezza dentro, fuori e sull'acqua? Allora diventate monitori della SSS.

 

Monitore del livello base – Esperto SSS

Se avete acquisito la formazione del livello base in un ambito specialistico potete partecipare alla formazione per monitori. Attraverso i corsi del livello quadri nei diversi ambiti specialistici e un perfezionamento metodologico-didattico otterrete la qualifica di monitori per tenere corsi di formazione e perfezionamento del livello base. Nel grafico sottostante è riportato il percorso formativo per Esperti SSS.

  

La formazione del livello Esperti è di competenza delle sei regioni della SSS. Per l’iscrizione ai corsi potete informarvi tramite la regione o direttamente nel Calendario corsi.

    

Moduli SSS livello Esperto/ Istruttore
 

Monitore del livello quadri – Istruttore SSS

Dopo molti anni di attività come esperti potete formarvi per diventare monitori al livello quadri della SSS. In qualità di istruttore terrete i corsi di formazione e perfezionamento per esperti. Oltre alla formazione come esperto SSS valida nel rispettivo ambito specialistico, per l’attività di istruttore sono necessarie approfondite conoscenze metodologico-didattiche,  che vengono trasmesse nel Modulo SSS Metodologia Istruttore. Per i corsi del livello Istruttore è responsabile la SSS Svizzera.