Formazione dei monitori

Vi piace condurre gruppi e trasmettere delle conoscenze? Avete esperienza privata o professionale nel campo della prevenzione degli annegamenti e del salvataggio acquatico? Allora diventate un formatore per la SSS.

 

Capocorso a livello base – Esperto SSS

Se avete completato la formazione di base in un settore, potete accedere alla formazione Esperto SSS. Seguirete i moduli di base SSS, Metodologia e Tecnica prima di specializzarvi nel settore specifico. Potrete acquisire esperienza pratica con l'attività aggiuntiva di aiuto-monitore in un corso SSS di base.

     

I moduli di formazione per diventare Esperto SSS corrispondono ad un corso di formazione monitore esa con specializzazione nel nuoto di salvataggio. Questo non solo vi permette di formarvi quale Esperto SSS, ma vi dà anche un ulteriore riconoscimento come monitore esa nuoto di salvataggio. In questo modo, sarete anche in grado di offrire un allenamento a bassa intensità adattata ad un gruppo target nel campo del nuoto di salvataggio. Potete vedere il percorso di formazione per diventare Esperto SSS nel grafico sottostante.

     

Formazioni a livello-quadri
 

Frequentando il corso di aggiornamento Esperto SSS (CA Esperto), non aggiornate solo la vostra formazione Esperto SSS, ma anche la formazione di monitore esa con la specializzazione in nuoto di salvataggio.

     

La formazione e la formazione continua degli Esperti SSS è assicurata dalle sei regioni della SSS. Per iscrivervi potete consultare il calendario dei corsi SSS o contattare direttamente le regioni SSS.

 

Capocorso a livello-quadri – Istruttore SSS

Dopo diversi anni di attività come esperto, è possibile formarsi come istruttore a livello-quadri della SSS. In qualità di Istruttore SSS, condurrete corsi di formazione e formazione continua per gli Esperti SSS. La formazione si svolge in collaborazione con lo sport per adulti svizzera (esa) e le regioni della SSS. Tutti i candidati Istruttori SSS seguono la prima parte del corso esperti esa a Macolin e poi si specializzano nei diversi settori a livello di Istruttore durante la seconda parte della formazione in seno alla SSS. Una formazione Esperto SSS valida nel settore corrispondente con l'integrazione del monitore esa nuoto di salvataggio è un prerequisito per l'ammissione alla formazione per Istruttori SSS. Potete vedere il percorso di formazione per diventare Istruttore SSS nel grafico qui sopra.

     

La formazione e la formazione continua a livello Istruttore SSS è proposta dalla SSS Svizzera in collaborazione con sport per adulti svizzera e corrisponde alla formazione e al perfezionamento degli esperti esa. Se siete interessati, i capi istruttore regionali e la sede amministrativa della SSS saranno lieti di aiutarvi.

 
 

Contatto

Sede amministrativa SSS

Schellenrain 5

6210 Sursee

 

041 925 88 77

infoanti spam bot@sssanti spam bot.ch

Altri contatti
 

         

 
 

Regioni

Regioni

Regione Svizzera Romanda Regione Nordovest Regione Sud Regione Svizzera centrale Regione Est