Sviluppare i contatti e imparare cose nuove

Congresso della SSS

Il Congresso della SSS rappresenta la possibilità di scoprire nuove attrezzature e tecniche di salvataggio, acquisire nuove conoscenze scientifiche, scambiare esperienze, mantenere i contatti esistenti e crearne di nuovi.
SLRG Kongress

Con il Congresso annuale, la SSS dà la possibilità ai nuotatori di salvataggio attivi di farlo. Il pubblico target è costituito dai membri delle Sezioni SSS e dagli specialisti dei Membri collettivi SSS.

Congresso della SSS 2021

Quest’anno, come l’anno scorso, il Congresso della SSS si è tenuto sotto forma di evento «Open Space». Vale a dire che tutti i partecipanti hanno potuto presentare in loco temi per loro importanti. Questi temi sono poi stati discussi in gruppi. Le nuotatrici e i nuotatori di salvataggio presenti hanno quindi affrontato i seguenti temi: 

  • Come possiamo mantenere attrattive le nostre sezioni per i membri?

  • Come possiamo attirare i giovani?

  • Come possiamo curare i contatti con i nostri membri onorari?

  • Come dovremmo organizzare in futuro l’AD e il Congresso SSS?

  • Quale scopo ha il progetto «Lifesaving-Kids» (solo in tedesco) e quali esperienze abbiamo maturato quest’estate con il progetto pilota?

Inoltre, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire la nuova piattaforma digitale, testarla e scambiarsi delle idee.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le nuotatrici e tutti i nuotatori di salvataggio per la loro partecipazione e i loro preziosi suggerimenti. È stato veramente bello!