Campionati svizzeri giovanili di salvataggio a Tenero


3 SQUADRE PARTECIPANTI DELLA SEZIONE DI BELLINZONA

Il fine settimana del 16-17 settembre 2017 hanno avuto luogo presso la piscina del Centro Sportivo di Tenero i Campionati svizzeri di salvataggio, organizzati dalla sede centrale della Società Svizzera di Salvataggio (SSS), e che si svolgono ogni due anni.

La sezione di Bellinzona, unica ticinese presente, era rappresentata da ben tre squadre: una femminile, una maschile mista (grandi) e una mista (piccoli). Il livello della competizione cresce ogni anno, e le tre squadre bellinzonesi si sono ben distinte nelle diverse prove. La squadra femminile ha ottenuto il 28° posto finale su 42 squadre; la squadra maschile ha ottenuto il 14° posto su 44, mentre la squadra mista dei piccoli il 22° su 43.

Nel complesso la sezione di Bellinzona, con i suoi 14 giovani salvatori, ha raccolto delle ottime soddisfazioni.

Il prossimo appuntamento agonistico è per sabato 28 ottobre 2017 a Sciaffusa per delle gare retrò di salvataggio, organizzate dalla locale sezione per festeggiare per il loro giubileo del 70°, dove la sezione di Bellinzona parteciperà con due squadre.

L’attività della salvataggio riprenderà il 3 ottobre presso la piscina coperta; per eventuali informazioni inerenti alla nostra offerta di corsi e attività consultate il sito internet www.salvataggiobellinzona.ch.

La squadra mista (piccoli), da sinistra: Valentina Rossi, Sebastian Wolfensberger, Andrea Toffoli, Irma Strozzi e Asia Ardemagni; dietro Michela Petazzi (allenatrice).

La squadra femminile, da sinistra: Lia Salamina, Aurora Allegri, Sara Allegri, Azzurra Rosa e Irene Ceschi; dietro Michela Petazzi (allenatrice).

 

 

 La squadra maschile mista (grandi), da sinistra: Francesco Ceschi, Alice Lauber, Karola Vitali e Miriana Masciadri; dietro Michela Petazzi (allenatrice).

 

 

 

Tutti i giovani salvatori partecipanti con l’allenatrice e gli accompagnatori.

 

 

 

 

News della sezione